All fields are required.

Close Appointment form

Visita estetica con Mock Up

Hai notato che i tuoi denti si stanno consumando, e non hanno più l’aspetto di un tempo?
Desideri avere un sorriso più bello ma finora non hai mai trovato la soluzione più adatta a te?

Ti racconto come ho risolto i problemi del mio sorriso e come ora posso risolvere anche i tuoi.

Mi chiamo Federico Emiliani, sono un dentista, e da 12 anni mi occupo di estetica dentale.
Ma prima di occuparmi dei sorrisi degli altri sono stato io per primo un paziente che non amava il suo sorriso, e mi vergognavo di mostrare l’aspetto dei miei denti in pubblico.
Non amavo essere fotografato e vivevo con imbarazzo ogni istante in cui dovessi mostrare agli altri il mio sorriso.

In questa pagina ho deciso di raccontarti la mia storia, di come ho risolto definitivamente il mio problema, e di come oggi aiuto i miei pazienti a ritrovare un aspetto naturale e fiero del proprio sorriso.
Oggi sorrido felice, e non provo più imbarazzo. Questo sono io insieme a mia figlia, i selfie non mi fanno più paura ormai!

2021-10-Federico-Emiliani-Dentista-Visita-Baby-Kids-Foto-Con-Arianna

Ma basta tornare indietro di una quindicina di anni per ricordarmi di che razza di denti brutti che avevo. E se poi mi metto a cercare tra le vecchie foto ecco che spunta un vecchio scatto rubato a mia insaputa durante una festa, quando ero circa ventenne.

Sorriso Brutto

Capisci adesso perché non volessi mai mostrare i miei denti in pubblico o posare in foto si?????
Guarda questo video in cui ti racconto la mia storia e quale soluzione ho applicato su me stesso per ottenere il sorriso da me tanto desiderato.

Se hai visto tutto il video avrai sicuramente colto cosa ha significato per me iniziare a sorridere liberamente:

  • Maggiore autostima
  • Maggiore sicurezza in pubblico
  • Nessun imbarazzo a mostrarmi o farmi fotografare
  • Un ritrovato senso di libertà
  • Migliore aspetto estetico

Questo cambiamento ha significato così tanto per me che ho deciso di diventare un dentista specializzato in estetica dentale ed aiutare gli altri, che vivono la stessa situazione, a raggiungere lo stesso risultato, e ne ho fatto la mia professione.

Per questo, dopo essermi laureato in Odontoiatria all’Università, 11 anni fa, ho deciso di studiare dai migliori maestri le tecniche di estetica dentale, e di fare di questa branca la mia specializzazione.
Così ho iniziato a trasformare i sorrisi di molte persone.
In questa pagina ti parlerò del mio metodo di lavoro, ma prima permettimi di mostrarti qualche foto delle trasformazioni di alcuni miei pazienti.

image-18-10-21-22-45-3
image-18-10-21-22-45-6
image-18-10-21-22-45-2
image-18-10-21-22-45-5

Tra poco ti spiegherò in che modo anche tu, se vorrai, potrai ottenere il tuo nuovo sorriso, attraverso il mio percorso di Smile Makeover.

Perché avere un bel sorriso è così importante?

 

L’88% delle persone si ricorda sempre di qualcuno con un sorriso speciale e il 75% ammette che un sorriso attraente può contribuire in modo decisivo al successo lavorativo.

Ma se sorridere è così importante, perché tante persone non ridono mai?

 

La risposta è molto semplice: PERCHÉ SI VERGOGNANO DEI LORO DENTI!
Quante volte guardandoti allo specchio hai avuto la sensazione che i tuoi denti fossero storti, consumati o ingialliti
E quante volte hai pensato che quel tuo sorriso non rispecchiasse affatto quello che vorresti poter sfoggiare con disinvoltura sempre…

Un sorriso che parli di te, del tuo carisma, della tua personalità…Che possa darti la sicurezza e la tranquillità di essere in mezzo alle persone senza provare imbarazzo di nulla.

Ma forse hai anche creduto che un sorriso perfetto non fosse poi così determinante nella vita, e di fronte a tutte le missioni della vita che hai affrontato
forse hai sempre dovuto mettere la cura del tuo sorriso in fondo alle cose di cui occuparti.
E probabilmente hai anche pensato che in fondo, prima di investire i tuoi sudati risparmi nel tuo sorriso, ti piacerebbe almeno avere la certezza di vedere il risultato finito sul tuo volto e di valutare l’effetto che avrebbe nella vita di tutti i giorni…

MA OGGI PER FORTUNA, ANCHE IN ODONTOIATRIA, ESISTONO NUOVE SOLUZIONI CHE POSSONO DARE AD OGNI PERSONA LA POSSIBILITÀ DI OTTENERE UNA VERA E PROPRIA ANTEPRIMA DA “INDOSSARE” PRIMA DI DECIDERE DI INTERVENIRE SUL PROPRIO SORRISO.

Ti presento il metodo di lavoro che da diversi anni utilizzo per trasformare il sorriso e la vita dei miei pazienti: Smile Makeover

Si tratta di un percorso che dedico esclusivamente a quei pazienti che desiderano migliorare l’aspetto globale del proprio sorriso, e che spesso presentano anche problemi funzionali che, oltre l’estetica, rendono difficoltosa la masticazione.
Molte persone, soprattutto dopo i 50 anni, manifestano il loro desiderio di tornare a sorridere a causa di un problema molto comune a tanti che porta il nome di USURA DENTALE.
Succede infatti che a causa di problemi di acidità (reflusso esofageo, abitudini alimentari sbagliate, disfunzioni…), bruxismo, carie, patologie, o abitudini scorrette, col passare degli anni si possano vedere i propri denti diventare sempre più piccoli e di colore più scuro. Come se lo smalto dei denti pian piano si dissolvesse, in un processo così lento che è difficile percepire realmente quando sia iniziato.
Questo comporta un invecchiamento generale dell’aspetto del volto, e il sorriso sembra appartenere ad una persona molto più anziana rispetto alla vera età anagrafica del paziente.
Qui di seguito ti mostro il caso di Filippo, un mio paziente trattato qualche tempo fa. Un caso di usura molto avanzata che stava danneggiando in maniera quasi irreparabile i suoi denti. Non riusciva più a masticare e ad avere una vita sociale.

L’ immagine qui sopra mostra come Filippo si è presentato da me la prima volta: tutti i denti della bocca praticamente consumati, senza più nessuna forma, un brutto colore, alcuni denti mancanti, con evidenti difficoltà nel mangiare e nel relazionarsi con gli altri.
In questa seconda immagine puoi vedere come è uscito Filippo dal mio studio al termine del percorso di Smile Makeover.

La cosa più importante che devi sapere è che ho realizzato questa trasformazione senza togliere nemmeno un dente a Filippo, ricostruendo tutto ciò che l’usura aveva distrutto, grazie all’applicazione di moderni materiali per la ricostruzione dei denti.

 

Ma questo tipo di soluzione è possibile realizzarla anche se non hai problemi di usura, a prescindere dalla tua età.
Qui sotto puoi vedere l’esempio di Maria una ragazza prossima al matrimonio che desiderava coronare uno dei giorni più belli della vita indossando, insieme all’abito bianco, un nuovo sorriso di cui andar fiera:

Inutile dirti la sua gioia quando, grazie all’applicazione di faccette dentali in ceramica, le abbiamo donato il sorriso sempre desiderato, in sole 3 sedute.
Il mio programma di Smile Makeover prevede delle fasi ben precise che avrò modo di illustrarti e spiegarti in ogni dettaglio quando ci conosceremo.
Si tratta di un percorso di trasformazione che ha come obiettivo quello di analizzare in maniera dettagliata i tuoi problemi di estetica e funzione dentale, grazie anche all’ausilio di software di programmazione estetica in mio possesso.

Ascolterò le tue richieste per trasformare in realtà il tuo sogno di avere un sorriso finalmente bello e naturale, che non ti arrechi più imbarazzo nel mostrarlo e ti faccia sentire a tuo agio.
Spesso le persone hanno paura di iniziare un percorso di trasformazione del genere perché provano ansia per i cambiamenti oppure non sanno quale soluzione scegliere, e sono piene di dubbi. Per questo di fronte al cambiamento rinunciano oppure decidono di procrastinare a causa della paura.

Io stesso, come ti ho raccontato sopra, ho vissuto la stessa situazione da paziente, ho provato le stesse emozioni contrastanti e so benissimo cosa vuol dire.
Per questo, prima di affrontare insieme la trasformazione del tuo sorriso, avrò modo di creare per te una specie di “anteprima” del lavoro, che si chiama MOCK-UP.
Dopo aver effettuato una valutazione personalizzata della tua situazione, elaborerò per te un progetto di trasformazione del tuo sorriso, e ti spiegherò nel dettaglio attraverso quali tecniche di estetica dentale raggiungeremo il risultato promesso.
Prima di realizzare in maniera definitiva il tuo progetto avrò bisogno della tua approvazione, in modo da non lasciarti alcun dubbio sulla bontà della scelta fatta.

Il Mock-UP consiste in un vero e proprio “sorriso di prova” che costruirò su misura per te e che ti farò indossare per un pò, prima di decidere se eseguire il lavoro definitivo.

Potrai osservarti allo specchio, scattarti qualche foto, chiedere il parere dei tuoi cari prima di scegliere di eseguire qualsiasi passo.
In questo modo valuteremo insieme i cambiamenti necessari da compiere per trasformare il tuo sorriso in quello sempre desiderato.

Guarda questo breve video qui sotto. Potrai vedere con i tuoi occhi in cosa consiste il Mock-Up e alcune fasi del percorso Smile Makeover.

Se il Mock up ti piacerà non dovremo far altro che trasformare la simulazione in realtà e procedere a realizzare il lavoro definitivo.

Qui di seguito puoi vedere qualche altro esempio di trasformazione estetica:

image-18-10-21-22-45-4
Vincenzo 1.001
image-19-10-21-23-23-2

VUOI SAPERE SE IL PERCORSO DI SMILE MAKEOVER PUO’ FARE AL CASO TUO?

Se sei arrivato/a a leggere fin qui non posso far altro che ringraziarti per la tua attenzione.
Se anche tu hai notato che i tuoi denti si stanno consumando, cambiando colore, oppure non hanno l’aspetto o la forma che desideri veramente, contattami per una consulenza specialistica.

Il primo passo del percorso Smile Makeover consiste infatti in una VISITA SPECIALISTICA ESTETICA con me, nel mio studio, della durata di 1 ora.
Questa prima consulenza servirà a conoscerci, ascoltare le tue richieste e analizzare quali cambiamenti apportare al tuo sorriso per renderlo come piace a te.
Eseguiremo una prima analisi dell’aspetto dei tuoi denti. Grazie all’ausilio di alcuni software di programmazione estetica potremo già simulare insieme alcune soluzioni.
Eseguiremo anche un check-up completo della tua bocca, per verificare lo stato di salute dei tuoi denti e delle tue gengive, insieme alle radiografie che riterrò opportune.
Al termine della visita riceverai un mio report sui passaggi da compiere per arrivare a trasformare in realtà il progetto del tuo nuovo sorriso.

Il costo di questa ora di consulenza estetica con me, nel mio studio, comprensiva di analisi estetica personalizzata e successiva esecuzione del mock-up (in una seconda seduta dedicata) è di complessivi 375,00 €.

La visita LUMY-SMILE è compresa all’interno della visita estetica. 

Per riservare il tuo posto ti basterà contattarci e prenotarti. Non servirà anticipare nessun pagamento ora.
Clicca sul tasto qui sotto e potrai entrare direttamente in contatto telefonico con il mio staff per avere ulteriori informazioni e prenotare la tua consulenza di estetica dentale.

Clicca e chiama lo studio del Dottor Federico Emiliani

CONTATTACI

Prenota una visita