All fields are required.

Close Appointment form

Mock up e analisi estetica del sorriso: come avviene

Mock up e analisi estetica del sorriso: come avviene
Mock up e analisi estetica del sorriso: come avviene

In vacanza, in dolce compagnia, nel corso della giornata di lavoro: quanto è importante per te essere libero di sorridere, senza provare una sensazione di imbarazzo?

Un sorriso spontaneo è sinonimo di gioia e benessere, capace di trasmettere tutto ciò che le parole non riescono a comunicare. Senza dimenticare che aumenta l’autostima, influenza l’approccio con gli altri e ti fa sentire più sicuro di te.

Un sorriso, per essere bello deve essere vero. Potrà sembrarti banale ma, qualunque sia il tuo aspetto fisico, se sorridi sentendoti in qualche modo a disagio, il tuo atteggiamento sarà influenzato.

Vuoi avere un sorriso perfetto, così come lo hai sempre desiderato? Puoi iniziare dalla base, scoprendo lo stato di salute attuale della salute dei denti e che cosa puoi fare per migliorarlo.

L’approfondimento di oggi è dedicato all’analisi estetica del sorriso e alla presentazione del metodo Lumy Smile.

 

 

Il significato di mock up in campo odontoiatrico

Sicuramente avrai già sentito questo termine inglese, spesso utilizzato in campo architettonico e pubblicitario.

Ti starai chiedendo, come un mock up può essere collegato alla mia salute dentale? Immaginiamo che tu ti rivolga al nostro studio dentistico per apportare delle modifiche ai tuoi denti.

Oltre a farti vedere alcune foto di repertorio delle nostre case history, di situazioni simili alla tua, possiamo fornirti grazie al mock up una vera e propria preview reale del risultato finale.

Scommettiamo infatti che uno dei motivi per cui non ti sei ancora rivolto ad uno specialista è per la paura che non riesca a cogliere e soddisfare le tue richieste, per lo più estetiche. Specialmente nei casi di odontoiatria estetica, infatti, il timore di non piacere agli altri e soprattutto non piacersi, quando prende il sopravvento, può sfociare nel rimando del trattamento odontoiatrico. 

Ma se avessi sottomano una vera e propria anteprima dettagliata e reale, da poter mostrare a parenti e persone fidate prima della realizzazione definitiva, a cui puoi apportare modifiche prima dell’inizio del trattamento, la paura del dentista potrebbe improvvisamente sparire, non è vero?

E non aspetterai altro che recarti dai nostri specialisti per portare a termine il percorso incominciato!

Presso gli studi dentistici di Roma e Frosinone, la realizzazione del mock up avverrà dopo che ci avrai raccontato un po’ di te, della tua storia, dei tuoi obiettivi, illustrandoci quali sono le tue aspettative e necessità.

In questo modo troveremo insieme tutte le soluzioni possibili per realizzare quanto richiesto.

Solo dopo aver approvato il progetto sia dal punto di vista clinico che dal punto di vista estetico, procederemo con la fase operativa.

Risolveremo insieme i difetti estetici relativi alla forma, al colore e leggere mal posizioni dei denti frontali.

 

Analisi estetica del sorriso

Per avere un sorriso smagliante e perfetto, è importante anche scoprire lo stato attuale della salute dei tuoi denti.

Presso i nostri studi ricorriamo al metodo Lumy-Smile, una telecamera che grazie a sensori di luci a led permetterà, sia a me che a te, di scoprire la qualità e la quantità del tuo smalto naturale.

Non temere… l’analisi è assolutamente priva di dolore, non ti sottoporrà a raggi X, evidenzierà quali i denti sono rovinati, cariati e l’entità di eventuali danni.

Per noi è importante scoprire lo stato di salute dei tuoi denti perché qualora dovesse dare i risultati sperati, consentirebbe di recuperare gli eventuali denti rovinati evitando terapie lunghe e complesse tra cui le estrazioni, impianti e capsule.

Scegliamo e desideriamo adottare unicamente tecniche mininvasive con lo scopo rinforzare tutti gli elementi dentali, permettendoti di tornare a sorridere, masticare e parlare in completa serenità e soprattutto in poco tempo.

 

Perché iniziare un percorso insieme

Hai sentito altri pareri e ti stai chiedendo perché dovresti affidare il tuo sorriso proprio nelle nostre mani?

Ogni volta che prendiamo in cura un nuovo paziente, dopo aver effettuato una diagnosi ed attraverso un percorso fotografico e di analisi, impostiamo un piano di trattamento che sia incline sia alle nostre che ovviamente alle sue aspettative.

Lo stato di salute dentale viene valutato dalla superficie alla profondità, consentendo di intraprendere un percorso risolutivo per i denti e il sorriso, capace di fornire una nuova armonia al viso.

Non ci resta che scoprire la strada giusta per iniziare, con soluzioni mininvasive per salvaguardare la salute e la bellezza di un sorriso, e quindi dei denti.

Seguendo costanti corsi di specializzazione per risolvere tutti i problemi del cavo orale, studiamo proposte innovative e all’avanguardia per ogni paziente, impostando un percorso che si articolerà nel tempo per ripristinare quanto modificato, e prevenire con controlli periodici le recidive.

Il percorso di odontoiatria estetica presso i nostri centri si articola attraverso di diverse fasi:

  • Prima visita
  • Mock Up
  • Pianificazione

Vuoi conoscere lo stato di salute dei tuoi denti oppure realizzare un mock up insieme ai nostri esperti? Contatta lo studio dentistico, per prenotare il primo appuntamento. Il nostro personale sarà felice di fornirti tutte le informazioni necessarie.

  • Share This

About the author

Mi chiamo Federico Emiliani, sono un dentista. Mi sono laureato a Roma nel 2009 in Odontoiatria e Protesi Dentaria, e da allora svolgo la mia professione nel mio studio. Nel 2013 ho poi fondato una seconda attività, lo studio odontoiatrico associato e-Smile a Frosinone, progetto di cui vado molto fiero, insieme al mio amico e collega Dott. Domenico Crescenzi. Ho collaborato in passato in diversi studi di Roma e d’Italia, fino a dedicarmi poi esclusivamente alle mie attività. Alla fine del 2017 ho deciso di ingrandire il mio studio di Roma, prendere un locale più grande, chiamare i migliori professionisti del settore per formare insieme un nuovo grande team d’eccellenza. Ad oggi posso dire di aver investito molto per i miei pazienti. Nei miei studi ogni anno le metodiche si aggiornano, diventando sempre più efficaci e veloci, e meno invasive.

Related Posts

Prenota una visita