All fields are required.

Close Appointment form

Visita Lumy-Smile – Dai 15 anni di età

Se vuoi conoscere lo stato di salute della tua bocca e realizzare insieme a me un programma personalizzato di cure per esaudire tutte le tue
richieste, la visita Lumy-smile è il servizio adatto a te.

In questa pagina ti spiegherò come funziona e, se vorrai, potrai prenotare la tua visita attraverso i nostri canali.

VOGLIO PRENOTARE SUBITO LA VISITA LUMY-SMILE

 

Scegli una delle seguenti modalità:

  • tel: 06.786327
  • whatsapp: 366.3172036
  • mail: info@federicoemiliani.it

La mia consulenza specialistica non inizia mai sulla poltrona del dentista.

La prima azione che mi piace compiere quando conosco un nuovo paziente è ascoltare e cercare di comprendere il più possibile le sue esigenze.

Per questo motivo, quando verrai a trovarmi, sarai accolto dal mio staff e subito dopo avremo modo di sederci nel mio ufficio e scambiare quattro chiacchiere per conoscerci e capire il perché hai deciso di contattarmi.

Credo che dietro ogni persona ci siano relazioni, storie, hobby, passioni, problemi che nell’insieme fanno un quadro completo e che qualunque medico dovrebbe sempre valutare per fare un piano di cura che tenga in considerazione il benessere di un paziente.
Queste prime informazioni, dunque saranno per me importanti e mi daranno un primo spunto di approfondimento per conoscerti bene e capire le tue reali esigenze.

Voglio che mi racconti i tuoi disagi e che mi chieda cosa ti aspetti da me.

Perché vedi, io sono un medico ed il mio unico compito è quello di curare il tuo “bisogno”.

Quello di realizzare i tuoi sogni, sia che si tratti di problemi di natura funzionale che eventuali esigenze estetiche.

Dopo la nostra bella chiacchierata, che generalmente dura dai dieci ai venti minuti, passeremo alla visita vera e propria che svolgeremo in un’altra sala operativa dedicata.

Ti presenterò Ilaria, Manuela o Sol, le mie tre assistenti. Una di loro ti accompagnerà, se ci sarà bisogno, nell’area dedicata alla diagnostica RX per fare una radiografia ortopanoramica.
La visita che ti farò sarà un’indagine obiettiva della bocca dove non utilizzerò strumenti invasivi e non praticherò alcuna manovra aggressiva o dolorosa.

In questa fase avrò bisogno di rilevare più dati possibile relativi allo stato di partenza.
Per questo, in molti casi, prenderò un’impronta ottica dei tuoi denti grazie ad una piccola telecamera a forma di grossa penna che tecnicamente si
chiama “scanner intraorale”.

Questo strumento è una tecnologia di ultima generazione che mi consente di fotografare l’interno della tua bocca senza inondarti di radiazioni e
soprattutto senza doverti costringere alle classiche impronte con paste fastidiose.
Fatto questo passerò alle foto del tuo volto per avere anche delle acquisizioni fotografiche dell’esterno della bocca e della tua estetica.
In base al tipo di problema riscontrato deciderò poi se approfondire le mie indagini con esami radiografici supplementari, ovviamente sempre con il tuo consenso.

In questa prima visita avrai modo di conoscere il mio protocollo “Lumy Smile”, ovvero un sistema, generalmente non utilizzato dagli altri
dentisti, che mi consente di analizzare, in modo del tutto indolore e senza emissione di radiazioni, la quantità e la qualità dello smalto dei tuoi denti.

Grazie a questa particolare analisi, avrò modo di scovare eventuali piccole carie, non evidenti ad occhio nudo o con una ortopanoramica e,
soprattutto, potrò capire se possiamo attuare tecniche di cui sono un esperto, di sistemazione dei denti naturali molto rovinati.

Vedi io sono convinto che ciò che la natura ci ha donato sia in assoluto molto più performante di qualunque struttura esterna.

Questo per dirti che ho preteso di studiare tutte le tecniche esistenti di ricostruzione dei denti naturali per essere sicuro di poter comunque
provare, per ogni paziente, a salvare i suoi denti naturali.
Certo ci sono pazienti che arrivano da me quando hanno già perso i propri denti, oppure quando la salute dei loro denti è così compromessa che
neanche un miracolo può aiutarmi ad evitare l’estrazione.

In questi casi dovrò intervenire con l’inserimento di impianti dentali, se voglio dare al paziente la possibilità di tornare a sorridere.
Ma anche in questo caso ho deciso di specializzarmi nell’unica tecnica a minor invasività possibile sia per il paziente che per la struttura anatomica
della sua bocca. Sto parlando di chirurgia computer guidata.
Nella pagina SOLUZIONI del mio sito potrai trovare approfondimenti su ciascuna delle tematiche che ti sto ora accennando, così come all’interno del mio BLOG.

Durante la visita sarà mio dovere evidenziare se sei interessato oppure no dalle due principali malattie che affliggono denti e gengive, ovvero
la Carie e la Parodontite.

Devi sapere infatti che sarà fondamentale inquadrare la presenza di una o di entrambe queste patologie perché, se presenti, sarà fondamentale pianificare un programma di cure per eliminarle seguite da un piano di prevenzione a lungo termine per evitarne la ricomparsa.

A questo punto tutti i dati raccolti in questa prima fase verranno commentati insieme a te in modo da spiegarti bene tutti i problemi eventualmente evidenziati e come ho pensato di risolverli. In qualità di medico specialista in odontoiatria mi permetterò di farti un quadro completo della tua situazione prospettandoti tutte le possibili soluzioni al tuo caso.

All’interno del mio studio ho scelto poi di inserire altri professionisti che, come me, hanno un’esperienza pratica su tutta l’odontoiatria e che si sono
poi specializzati nella risoluzione di problematiche ben precise della bocca.
Il nostro sarà quindi un lavoro di equipe, per offrirti sempre il meglio delle nostre capacità e del nostro aggiornamento nei diversi protocolli clinici.

A questo punto, il nostro primo incontro si concluderà e ti lascerò nelle mani del mio staff.
Ti illustreremo anche tutte le possibili modalità di pagamento offerte dallo studio, in modo che, una volta firmato il preventivo per accettazione, tu possa fissare il programma di appuntamenti necessari per portare a termine il lavoro.

Se vorrai avrai la possibilità di rateizzare i pagamenti, oppure di accedere a metodi di pagamento elastici come il Pagodil, o altre soluzioni più adatte alle tue esigenze specifiche.
Se possiedi delle polizze sanitarie comunicacelo e, se ti è possibile, porta con te i moduli assicurativi in modo da poterli esaminare insieme e farti usufruire dei vantaggi assicurativi che ti spettano.

Finita anche questa fase e risposto a tutte le domande che ti sentirai di rivolgerci, la visita sarà terminata e potrai tornare alla tua vita di tutti i giorni.
Voglio però che tu ti senta libero di contattarci anche nei giorni successivi alla tua visita qualora sorgessero altri dubbi o domande a te o a qualche membro della tua famiglia.
Come vedi, quindi, la prima volta che verrai a trovarmi farai solo un bel viaggio.
Un viaggio nel mio mondo fatto di tante persone come te che hanno voglia di entrare per dimenticare i loro disagi e di uscire pieni di speranza e di
sogni da realizzare.
Ti aspetto!

VOGLIO PRENOTARE SUBITO LA VISITA LUMY-SMILE

 

Scegli una delle seguenti modalità:

  • tel: 06.786327
  • whatsapp: 366.3172036
  • mail: info@federicoemiliani.it

La visita LUMY-SMILE ha la durata di circa 60 minuti.

Ha un costo di 50,00 € e comprende:
– Consulenza specialistica del Dott. Federico Emiliani
– Esecuzione degli esami radiografici ritenuti necessari (Ortopanoramica, Radiografie endorali)
– Esecuzione di eventuali esami fotografici e scansioni ottiche (se necessarie)
– Esecuzione esame Lumy-Smile
– Rilascio di un report di cura personalizzato
– Rilascio degli esami radiografici in formato elettronico (se richiesti dal paziente)

Prenota una visita