All fields are required.

Close Appointment form

DOTT.FEDERICO EMILIANI

DOTT.FEDERICO EMILIANI

ESPERTO DI ESTETICA ODONTOIATRICA

Mi sono laureato a Roma nel 2009 in Odontoiatria e Protesi Dentaria, e da allora svolgo la mia professione nel mio studio.
In passato, ho subito diversi interventi nella mia bocca per risolvere problemi che ho avuto
fin dalla nascita. Ed ho vissuto e sofferto tanti disagi durante la mia crescita proprio per questo motivo.

 

Ho tenuto l’apparecchio per molti anni, ho inserito impianti, tolto denti, ricostruito denti, tutto per poter mettere fine una volta per tutte alle mie sofferenze.
Oggi quei problemi sono un lontano ricordo, per fortuna, ma non potrò mai dimenticare la sofferenza che ho dovuto affrontare per rimediare ai miei problemi.

Oggi quei problemi sono un lontano ricordo, per fortuna, ma non potrò mai dimenticare la sofferenza che ho dovuto affrontare per rimediare ai miei problemi.

Ecco perché, quando ho deciso di fare il dentista, fin dal primo momento ho voluto specializzarmi in qualcosa che mi consentisse di promettere ai miei pazienti di restituire loro un sorriso naturale con strumenti e tecniche meno traumatiche ed invasive possibile.
Nonostante tecnologie e materiali di ultima generazione riescano a darci soluzioni molto simili ai denti naturali, resto convinto del fatto che il dente naturale di ogni essere umano svolga la sua funzione in modo molto più performante di un impianto.
Questa convinzione mi ha portato a specializzarmi in tutte quelle tecniche di restauro dei denti naturali che mi permettono di evitare estrazioni dentali nella quasi totalità dei casi, anche quando la maggior parte dei dentisti considererebbe un dente irrecuperabile.
Alcune volte, però, la situazione del paziente è molto compromessa oppure i denti naturali sono mancanti già da tanto tempo. In questi casi non posso fare a meno di intervenire
con impianti dentali. Ma anche in questo caso eseguo un tipo di chirurgia speciale e poco invasiva proprio per garantire
al paziente minimi traumi sia durante l’intervento che nella fase post-operatoria.
Credo profondamente che dietro al sorriso di ogni persona ci sia una storia, una vita e spesso i disagi alla bocca si
traducono in imbarazzo, privazioni che, alla lunga, la rendono infelice. Risolvere un problema ad un sorriso per me rappresenta un modo di riaccendere un sogno e restituire per sempre un nuovo vigore ad una vita.

Prenota una visita