All fields are required.

Close Appointment form

Implantologia Guidata

MAI PIÙ SENZA DENTI SI, MA COME?

  • Ti hanno detto che devi estrarre dei denti perché troppo rovinati e non recuperabili.
  • Hai già tolto dei denti in passato e non li hai più rimessi.
  • Porti in bocca delle protesi mobili e desideri tornare a sorridere e masticare con i denti fissi, e senza usare la colla.
  • Ti hanno detto che non hai osso per mettere gli impianti.
  • Hai paura di subire interventi invasivi e ti hanno raccontato che mettere impianti dal dentista è dolo- roso.
  • Pensi che mettere denti fissi e/o gli impianti sia troppo costoso.

Oggi è possibile mettere gli impianti in bocca senza tagliare la gengiva e senza mettere punti, grazie ad una tecnica che si chiama Chirurgia Computer Guidata, che ha l’enorme vantaggio di ridurre tantissimo i fastidi post-operatori.

COME FUNZIONA LA CHIRURGIA COMPUTER GUIDATA?

Dopo un radiografia 3D della bocca è possibile studiare al computer, con appositi software, tutti i dettagli e simulare l’intervento per verificarne la fattibilità. E’ possibile, quindi, eseguire gli impianti sul computer prima di farli realmente e programmare nei minimi dettagli dove inserire uno o più impianti.
Tutto questo in poco tempo, ricevendo una programmazione personalizzata e studiata su misura per te.

METTERE GLI IMPIANTI FA MALE?

La tecnica dell’Implantologia Guidata, nella maggior parte dei casi, non prevede l’utilizzo del bisturi e dei punti. Grazie alle immagini 3D studiate a computer, siamo in grado di realizzare delle mascherine guida, fatte in resina che, indossate il giorno dell’intervento, ci danno la sicurezza di inserire gli impianti esattamente nella posizione programmata sul progetto virtuale senza, dove possibile, mettere i punti.
Questo tipo di approccio mini-invasivo riduce i tempi di esecuzione dell’intervento, e, inoltre, riduce moltissimo la possibilità di avere fastidi una volta tornati a casa, evitando gonfiori ed ematomi. E’ possibile ritornare alla propria vita immediatamente, senza togliere tempo al lavoro, ai familiari o ai propri hobby.

SI, MA QUANTO COSTA?

Spesso i pazienti rinunciano a mettere i denti fissi per i costi che tale tipo di intervento richiede. Sicuramente, rispetto a mettere una dentiera mobile, il costo di un intervento di implantologia è più alto, ma c’è anche da dire che l’elevato comfort e lo straordinario aumento della qualità della vita che si ha con i denti fissi hanno un valore incalcolabile. Avere un brutto sorriso perché uno o più denti mancano, oppure masticare male, o vergognarsi di mostrare in pubblico i propri denti, sono problemi che cambiano la vita delle persone. Oggi, grazie all’avvento di tecniche sempre più all’avanguardia, che riducono i tempi e semplificano i processi di lavoro, si riesce spesso ad avere anche dei costi più contenuti rispetto a qualche anno fa, con una qualità sempre maggiore. Pertanto, prima di decidere se un intervento del genere costa tanto o poco, è bene rivolgersi al proprio dentista, specialista di CHIRURGIA GUIDATA, ed affrontare insieme l’argomento.

Prenota una visita