Mi chiamo Federico Emiliani, sono un dentista. Mi sono laureato a Roma nel 2009 in Odontoiatria e Protesi Dentaria, e da allora svolgo la mia professione nel mio studio. Nel 2013 ho poi fondato una seconda attività, lo studio odontoiatrico associato e-Smile a Frosinone, progetto di cui vado molto fiero, insieme al mio amico e collega Dott. Domenico Crescenzi.
Ho collaborato in passato in diversi studi di Roma e d’Italia, fino a dedicarmi poi esclusivamente alle mie attività.
Alla fine del 2017 ho deciso di ingrandire il mio studio di Roma, prendere un locale piu’ grande, chiamare i migliori professionisti del settore per formare insieme un nuovo grande team d’eccellenza.
Ad oggi posso dire di aver investito molto per i miei pazienti.
Nei miei studi ogni anno le metodiche si aggiornano, diventando sempre piu’ efficaci e veloci, e meno invasive.
Il mio staff si impegna ogni giorno per far sentire a casa i nostri pazienti. Sappiamo che il dentista non è una delle figure mediche piu’ amate, e che nessuno ama l’idea di sedersi sulle nostre poltrone.
E’ così che tutti noi, medici, assistenti e personale di segreteria, ci impegniamo a far vincere la paura del dentista, e a trasformare questa esperienza in qualcosa di bello da raccontare.
Io per primo, in passato, ho subito diversi interventi nella mia bocca, per risolvere problemi che ho avuto fin dalla nascita. So bene cosa significa mettersi un apparecchio, mettersi degli impianti, togliersi dei denti, ricostruire denti fratturati…tutte cose che ho affrontato da paziente, e che rappresentano la quotidianità della mia professione. Essendo io stesso un paziente so bene cosa serve alle persone quando entrano in uno studio.
E così, ho deciso di rivoluzionare il modo di andare dal dentista, studiando ogni giorno come poter essere diverso, offrendo un servizio che i pazienti difficilmente troveranno altrove.
Ho deciso di specializzarmi in alcune branche dell’odontoiatria, dedicandomi maniera mirata alla protesi, all’estetica e all’implantologia. Sono in continuo aggiornamento dedicando parecchio tempo allo studio e alla frequenza di corsi di specializzazione. Per questo, non potendo da solo poter fare tutto, ho chiamato attorno a me i migliori professionisti che conosco, per formare tutti insieme un team di esperti al servizio dei nostri pazienti. Oggi, nei miei studi, affrontiamo e risolviamo tutti i problemi del cavo orale, studiando le soluzioni più innovative su misura per ogni paziente.