All fields are required.

Close Appointment form

Faccette dentali: informazioni utili e vantaggi

Faccette dentali: informazioni utili e vantaggi
Faccette dentali: informazioni utili e vantaggi

Denti ingialliti, poco allineati, scheggiati a seguito di un trauma. Tre semplici esempi che per alcuni rappresentano un vero e proprio disagio dal punto di vista estetico.

Non pensi che il sorriso sia stato nascosto per troppo tempo sotto la mascherina chirurgica in questi mesi? È arrivato finalmente il momento di mostrarlo e sfoggiarlo in completa serenità.

Se stai leggendo questo articolo e hai la sensazione che il sorriso non rappresenti al meglio la tua personalità, sei nel posto giusto.

Un sorriso pulito e luminoso trasmette salute, sicurezza, positività. I denti, insieme agli occhi, sono un vero e proprio biglietto da visita, la prima immagine recepita da chi ti osserva e grazie a noi potrai valorizzarli al meglio.

Abbiamo preparato un approfondimento incentrato sulle faccette dentali: lamine in ceramica che si applicano sui denti per tornare a sorridere, mangiare e parlare in completa serenità e soprattutto in poco tempo.

 

Informazioni utili

Innanzitutto, le faccette dentali sono la soluzione giusta se hai intenzione di modificare la forma, il colore, la lunghezza e la posizione dei denti naturali.

Hai capito bene! I denti bianchi, allineati e lucidi non sono più un sogno lontano.

Le faccette dentali sono l’ideale se desideri una soluzione duratura, non invasiva e assolutamente indolore, che si integra in modo ottimale sia dal punto di vista estetico che biologico.

I pazienti che solitamente decidono di ricorrere alle faccette dentali presentano i seguenti casi clinici:

  • Denti malformati oppure qualora esista la necessità di rendere uniforme la forma di un dente con un altro;
  • Denti che, a seguito di una botta, sono stati fratturati;
  • Diastema, ossia un eccessivo spazio tra i denti;
  • Denti ingialliti;
  • Denti macchiati, nei casi in cui un trattamento sbiancante è poco efficace;
  • Denti disallineati;
  • Denti usurati al seguito del passare dell’età.

 

I vantaggi delle faccette dentali

Le faccette dentali sono di elevata qualità e durature, migliorano l’aspetto del volto del paziente senza risultare artificiali.

Tra i vantaggi principali, infatti, avrai un risultato estetico che non ha paragoni con altri trattamenti e sicuramente a lunga durata.

Il tutto senza il ricorso a interventi chirurgici invasivi e nessuna sensazione di dolore!

Quello che molti non sanno, inoltre, è che le faccette dentali dopo essere cementate al dente, fanno da rinforzo alla struttura dentale residua. Un fattore che porta a dei benefici, dal punto di vista dell’igiene orale: la sostituzione di aree del dente danneggiate consente di ridurre l’insorgenza di patologie causate dall’accumulo di germi e batteri, con un rinforzamento dei punti deboli.

A livello estetico, inoltre:

  • La differenza tra la faccetta dentale e il dente naturale è assolutamente invisibile;
  • Il colore dei denti sarà bianco e splendente, perfetto in superficie;
  • Corregge lo spazio tra i denti, anche marcato;
  • Consente di avere denti allungati e perfettamente allineati.

 

Quante sedute occorrono per realizzare le faccette dentali?

Grazie all’odontoiatria estetica potrai tornare a sorridere senza provare vergogna in sole 4 sedute.

Ti presentiamo passo dopo passo il percorso che svolgeremo insieme per ridare alla tua bocca l’aspetto che si merita!

1 . Nel corso della prima visita ci conosceremo, con un colloquio, scoprendo insieme il motivo che ti ha portato a richiedere maggiori informazioni sulle faccette dentali e quale problema vorresti risolvere. Scatteremo delle foto e prenderemo delle impronte, così da studiare il tuo caso nei singoli dettagli e dare inizio ai lavori, con la progettazione di un nuovo sorriso smagliante…. Il tuo!

2021-08-Federico-Emiliani-Cartella-Estetica

2. Nella seduta successiva, senza toccare in alcun modo i denti, eseguiremo delle prove estetiche con il cosiddetto mock-up.

Il mock-up è fondamentale, proprio perché ci permette di mostrarti il risultato finale e illustrare l’estetica ottenuta con le faccette definitive. Tutte le valutazioni, dall’inizio alla fine del percorso saranno fatte insieme a te, così che in questa fase gli specialisti del nostro studio dentistico possano diventare gli alleati e compagni di percorso per il raggiungimento del tuo obiettivo. Qualora ci fossero delle modifiche da fare, (accorciare, allungare i denti, per esempio) saranno analizzate proprio in questa seduta.

 

3. Il terzo appuntamento consiste nella presa delle impronte definitive così che il nostro odontotecnico possa fabbricare le faccette dentali! L’utilizzo di materiali e tecniche di adesione all’avanguardia ci consente, nella stragrande maggioranza dei casi di applicare le faccette direttamente sullo smalto sano, senza intaccare la superficie dei denti.

2021-08-Federico-Emiliani-Parodontite-Impronte

4. Il tuo sorriso avrà finalmente l’aspetto desiderato! Nell’ultima seduta saranno applicate tutte le faccette dentali definitive. Valuteremo insieme la forma, il colore e l’adattamento estetico. In caso di soddisfazione, potremo dare finalmente il benvenuto alle tue nuove faccette in ceramica!

 

 

Desideri maggiori informazioni sulle faccette dentali? Contatta il nostro studio dentistico, per prenotare il primo appuntamento. Il nostro personale sarà felice di fornirti tutte le informazioni necessarie.

  • Share This

About the author

Mi chiamo Federico Emiliani, sono un dentista. Mi sono laureato a Roma nel 2009 in Odontoiatria e Protesi Dentaria, e da allora svolgo la mia professione nel mio studio. Nel 2013 ho poi fondato una seconda attività, lo studio odontoiatrico associato e-Smile a Frosinone, progetto di cui vado molto fiero, insieme al mio amico e collega Dott. Domenico Crescenzi. Ho collaborato in passato in diversi studi di Roma e d’Italia, fino a dedicarmi poi esclusivamente alle mie attività. Alla fine del 2017 ho deciso di ingrandire il mio studio di Roma, prendere un locale più grande, chiamare i migliori professionisti del settore per formare insieme un nuovo grande team d’eccellenza. Ad oggi posso dire di aver investito molto per i miei pazienti. Nei miei studi ogni anno le metodiche si aggiornano, diventando sempre più efficaci e veloci, e meno invasive.

Related Posts

Prenota una visita