La scelta del dentista a cui affidare il proprio sorriso non è mai una decisione facile e immediata. Specialmente consultando il mondo online, l’offerta oggi è sempre più ampia e variegata e la possibilità di confrontarsi con un dottore non professionale o poco preparato può essere dietro l’angolo. Vediamo come scegliere il dentista a Roma.

Prendere la decisione giusta, specialmente quando si mette in gioco la salute dentale, è fondamentale sia per non vivere un’esperienza traumatica, specialmente nel caso dei piccoli pazienti, sia per evitare dispendio economico. La paura che si prova nei confronti della figura del dentista è alimentata continuamente dalle storie delle persone che non hanno vissuto un’esperienza positiva, che non sono state soddisfatte o che addirittura hanno avuto delle brutte ripercussioni a seguito di interventi non accurati. Proprio per questo ho pensato di dedicare l’approfondimento di oggi a come scegliere il dentista a Roma, presentando i servizi degli studi dentistici di Roma e Frosinone, al fine di agire con consapevolezza.

Il tuo dentista a Roma: il Dottor Federico Emiliani

Mi piace conoscere i miei pazienti ma adoro anche il fatto che loro conoscano me, per instaurare un rapporto di fiducia reciproca.

Iniziando dalla mia formazione, ho conseguito nel 2009, sempre nella capitale, una laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria.

Ho fatto della mia passione, da allora, la mia professione, fondando prima uno studio dentistico a Roma e nel 2013 la mia seconda attività, con il supporto di un amico e collega il Dottor Domenico Crescenzi, lo studio odontoiatrico associato e-Smile a Frosinone.

Ogni volta che conosco un nuovo paziente cerco di comprendere prima di tutto quali sono i suoi bisogni e desideri, per realizzarli.

Questo perché, prima di specializzarmi nel settore dentistico, io stesso  ho subito diversi interventi nella mia bocca, per risolvere problemi dall’infanzia. Conosco bene quindi che cosa significa dover ricorrere a apparecchio ai denti, pensare alla soluzione degli impianti dentali, togliersi dei denti, ricostruire denti fratturati.

Situazioni che ho affrontato da paziente, e che rappresentano la quotidianità della mia professione. Avendo avuto un trascorso vissuto in prima persona, so bene cosa serve ai pazienti quando entrano in uno studio.

Ho pensato fosse ottimale rivoluzionare il modo di vedere il dentista come professionista, studiando ogni giorno come poter essere diverso, offrendo un servizio che i pazienti difficilmente troveranno altrove.

Ho deciso di specializzarmi in alcune branche dell’odontoiatria, dedicandomi in maniera mirata alla protesi, all’estetica e all’implantologia.

Per anni ho collaborato in diversi studi dentistici presenti sul territorio nazionale, decidendo in seguito di dedicare le mie attenzioni esclusivamente ai miei studi.

Un passo che mi ha consentito di ingrandire lo studio dentistico di Roma cinque anni fa, con l’assunzione dei migliori professionisti del settore per formare insieme un nuovo grande team d’eccellenza.

Che cosa troverai nei miei studi dentistici di Roma e Frosinone

In entrambi gli studi dentistici di Roma e Frosinone aggiorniamo le metodologie ogni anno, cercando di trovare una soluzione per chi decide di rivolgersi a noi, che sia efficace, poco invasiva e veloce.

Tutti i membri del team si impegnano in prima persona per garantire la salute del paziente proprio perché, come sicuramente sai, il dentista ancora oggi non è una delle figure mediche più amate, vista la paura stereotipata che si cela dietro la professione.

Io stesso sono in continuo aggiornamento, dedico parecchio tempo allo studio e alla frequenza di corsi di specializzazione. Per questo, non potendo da solo poter fare tutto, ho chiamato attorno a me i migliori professionisti che conosco, per formare tutti insieme un team di esperti al servizio dei nostri pazienti. Oggi, nei miei studi, affrontiamo e risolviamo tutti i problemi del cavo orale, studiando le soluzioni più innovative su misura per ogni paziente.

Le soluzioni su misura delle tue esigenze

Ho pensato di concludere l’approfondimento dedicato a come scegliere il dentista a Roma, con alcune soluzioni pensate su misura per i bisogni dei pazienti.

  • Visita Lumy-Smile, destinata esclusivamente a pazienti dai 15 anni in su, per una consulenza specialistica, con check-up completo della bocca e l’analisi dello smalto dentale, grazie alla metodica lumy-smile. La consiglio specialmente a coloro che non si recano dal dentista da molto tempo oppure per chi desidera conoscere in maniera approfondita lo stato di salute orale e programmare insieme a me un percorso personalizzato di soluzioni.
  • Visita Baby Kids. Per i bambini da 0 a 14 anni. Una consulenza su misura di bambino, per far comprendere ai genitori come curare i denti dei propri piccoli. Nel mio studio la salute della bocca dei piccoli è affidata alla Dott.ssa Lucia Lisi, specialista in odontoiatria pediatrica.
  • Visita estetica con mock-up. Per chi sogna di avere un nuovo sorriso, ho pensato fosse ottimale iniziare da una valutazione estetica del sorriso del paziente, capire insieme come trasformarlo e renderlo unico a seconda delle esigenze, passando per l’esecuzione del mock-up, che consiste in una pre-visualizzazione del risultato finale, molto apprezzata dai miei pazienti.
  • Visita di urgenza. Dedicata a coloro che hanno un problema particolare da risolvere in maniera urgente: dolore, gonfiore,fratture di denti, traumi delle mucose, ascessi, o qualsiasi urgenza che richieda il nostro intervento rapido.

Spero che l’approfondimento dedicato a come scegliere il dentista a Roma sia stato utile a comprendere come trovare la soluzione migliore per le tue esigenze. Per maggiori informazioni, non esitare a contattarmi.